macchina per il caffè

Nescafé Dolce Gusto Mini Me: una piccola macchina da caffè che ha tutto alla grande!

I criteri che mi hanno portato alla mia macchina da caffè Dolce Gusto erano le dimensioni. Volevo poterlo installare direttamente sul mio banco di lavoro. Ecco perché sono qui oggi con il Dolce Gusto Mini Me , riferimento Krups yy1500fd, nero. Ho scelto il colore per via dei prezzi e delle offerte speciali. Il Dolce Gusto Mini Me Noir è in realtà più economico della caffettiera rosso vivo o dell'elegante bianco e grigio.

Presentazione del Dolce Gusto Mini Me

Le sue dimensioni non ne determinano l'efficacia. Il Dolce Gusto Mini Me può essere piccolo, ma sembra fantastico con:

  • 15 bar pressione per caffè cremosi, qualunque sia la tua preferenza (Espresso, macchiatto, ecc.);
  • sette livelli di dosaggio che forniscono sempre la quantità ideale di acqua per la tua bevanda;
  • tre passaggi per installare il portabicchieri. In effetti, potresti preferire tazzine da espresso o tazzine XL;
  • un orologio poco costoso che parte dopo 5 minuti di inattività;
  • un'ampia scelta di capsule per più diversi tipi di caffè, ma anche bevande calde e fredde a base di tè o cioccolato;
  • un design sinuoso che appartiene solo a lei.

Il Dolce Gusto Mini Me ha una capacità del serbatoio di 0,8 l . Quello che molte persone possono pensare per un giorno. Tuttavia, scoprirai che non esiste alcun indicatore che ti mostri che il serbatoio è vuoto. Quindi è necessario impostare la macchina in modo da poter dare una rapida occhiata al contenitore (che, tra l'altro, è trasparente) prima di avviare il caffè. La macchina non solo ha un portabicchieri rimovibile, ma anche una vaschetta raccogligocce per non dover bere caffè ovunque. Questo è un fenomeno che si verifica spesso quando ci si dimentica di rimuovere la capsula subito dopo che la preparazione è terminata. Puoi preparare solo una tazza alla volta con questa caffettiera. Tuttavia, questo è un dettaglio che viene rapidamente oscurato dal fatto che ci vuole meno di 1 minuto e 30 minuti per preparare il caffè. Inoltre, non è necessario un secondo preriscaldamento tra due tazze.

Come si prepara il caffè con la macchina per caffè elettrica Mini Me?

sai una cosa? “divertente, intelligente e carino” significa lo slogan della gamma? Significa solo “divertente, intelligente e carino”. È una macchina molto facile da usare che può essere personalizzata. Dopo esserti assicurato che il contenitore sia pieno e che la capsula sia a posto, ci sono due regolazioni da fare. Devi assicurarti di avere la giusta quantità di acqua. Questo è indicato sulla capsula. Tuttavia, puoi utilizzare le tue misurazioni se lo desideri. Quindi è necessario specificare la temperatura desiderata (calda o fredda).

Il dispositivo è dotato di un pulsante on/off con una spia. Questo è rosso durante il preriscaldamento e verde quando la bevanda è pronta per iniziare. Lascia che ti ricordi che impiega circa 40 secondi per riscaldarsi . Assicurati di aver buttato via la capsula prima di procedere con la degustazione. La macchina potrebbe perdere se non lo fai.

Valutazione Dolce Gusto Mini Me

Non posso criticare la preparazione della bevanda: è veloce. La pressione ti permette di bere un vero espresso. Inoltre, ogni gusto può essere soddisfatto con la gamma di cialde Dolce Gusto. Possono essere trovati nei supermercati o online. Il design della macchina lo classificherei come semplice e un capolavoro che non assomiglia al Dolce Gusto Drop che lancia. Si noti inoltre che il Dolce Gusto Mini Me nero viene venduto con un cavo di alimentazione rosso. In termini di discrezione, possiamo fare di meglio.

È una macchina facile da usare e molto intuitiva . Quello che potrebbe essere un po 'fastidioso è il livello dell'acqua, che non è personalizzabile. Se vuoi ignorare le istruzioni e avere la tua esperienza, non essere preparato alla delusione. Non c'è alcuna luce su questo apparecchio per indicare che è necessaria la decalcificazione. Quindi ricordati di farlo ogni 2-3 mesi. Non hai troppi problemi per la manutenzione. La maggior parte delle parti è rimovibile. Quelle che non lo sono possono essere pulite con una semplice spugna.

Quanto costa Dolce Gusto Mini Me?

Attualmente puoi trovare la macchina a 79 euro. Penso che il prezzo sia un po 'alto. Per questo ho scelto il modello nero, che attualmente costa 70 euro. Puoi fare un piccolo confronto tra i diversi modelli Dolce Gusto prima di fare la tua scelta.

Vantaggi:

  • dorme dopo 5 minuti
  • bevanda fredda e calda
  • un serbatoio di 0,8 l
  • una pressione di 15 a bar
  • il design

contro:

  • il prezzo
  • scende quando la capsula è attaccata Rimani in posizione

Conclusione

Se non hai abbastanza spazio, Mini Me è per te. Troverà facilmente il suo posto in cucina, in ufficio, sugli scaffali o anche sul piano di lavoro. Devi decidere quale capsula scegliere tra peach nestea, espresso, cappuccino, Nesquick … Questo è difficile.

Informazioni sull'autore

Administrateur