arredamento

L’accessorio indispensabile per arredare il tuo ingresso

Spesso trascurato, ma molto degno di nota, anche il corridoio di casa o appartamento merita una buona decorazione. Se hai abbastanza spazio, puoi persino configurarlo! L'ingresso di casa tua fornisce il primo sguardo nel tuo interno, quindi dovrebbe essere invitante anche se viene utilizzato solo per riporre scarpe e cappotti. Ecco gli accessori che devi posizionare nel tuo corridoio in modo che sia ben arredato e funzionale.

Metti uno specchio nel tuo corridoio.

Lo specchio è un elemento essenziale per trasmettere l'impressione della stanza nella stanza. Permette anche alla luce di riflettere in questo spazio a volte ristretto. Se la tua porta è piuttosto piccola, puoi sceglierne una da premere lungo il muro o da appendere. La linea di fondo è che dovrebbe essere abbastanza alto da poterlo vedere dalla testa ai piedi, o almeno dal petto.

Oltre ad essere decorativo, lo specchio può anche essere molto utile per dare un'ultima occhiata al tuo abbigliamento prima di uscire di casa.

Un posto piccolo

Cosa potrebbe esserci di più invitante di un posto in un angolo di una stanza? Idealmente, optare per una panca con un comodo cuscino o, se lo spazio è limitato, una piccola panca di velluto. Puoi anche trovare gli sgabelli bellissimi del marchio Atmosphera in negozi di interior design come Nos Envies Deco.

Per un risultato ancora più pratico, puoi persino scegliere un sedile con spazio di archiviazione integrato. Sedersi per togliersi le scarpe è molto utile!

Uno scaffale su cui appoggiare le scarpe

Per rendere il tuo ingresso tanto bello quanto funzionale, ti consigliamo anche di installare degli scaffali. Questi sono sempre utili per riporre determinati oggetti, tra cui: borse, scarpe fuori stagione, ombrelli, spazio di archiviazione, chiavi e altri piccoli oggetti di uso quotidiano con cui non possiamo fare nulla. Possono anche essere utili per riporre le scarpe degli ospiti o per fornire un luogo tranquillo per il cane di famiglia.

Non hai abbastanza spazio per un intero mobile? Scegli uno scaffale sospeso! Non dimenticare di mettere alcune piante in vaso o piccoli oggetti decorativi come statuette, statuette … nei negozi di arredamento in modo che tutto sia elegante.

Una porta appendiabiti e ganci

È importante poter appendere cappelli, sciarpe e cappotti non appena entri in casa piuttosto che impilarli liberamente soprattutto quando si bagnano per la pioggia. Puoi andare per la tua strada per un risultato tanto bello quanto funzionale!

L'illuminazione

Non trascurare l'illuminazione del tuo ingresso, poiché questo elemento è essenziale per salutare il passaggio. Oltre alla sospensione principale, puoi posizionare candele a LED sugli scaffali per creare un'atmosfera morbida, o persino ghirlande luminose da conservare per tutto il tuo magazzino.

Infine, le calde lampade da tavolo sono ideali per decorare e illuminare l'ingresso di casa tua!

Informazioni sull'autore

Administrateur